I prodotti messi in vendita su www.umishop.it sono coperti da garanzia legale di due anni del venditore prevista dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005).

Possono beneficiare della garanzia legale solo i consumatori - ovvero persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad un’attività commerciale, imprenditoriale o professionale, pertanto fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non beneficiano dei diritti della garanzia legale.

In base alla garanzia legale di conformità, umishop si impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

1) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;

2) essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo;

3) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a umishop il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

I consumatori possono richiedere l’applicazione dei rimedi della garanzia legale a condizione che abbiano una prova dell’acquisto (es. ricevuta fiscale / ricevuta) del prodotto. E’ perciò importante conservare sempre la ricevuta relativa all’acquisto del prodotto che umishop inserisce all’interno di ogni pacchetto prima della spedizione.

Il nostro servizio clienti assisterà il consumatore a verificare che le condizioni previste dal Codice del Consumo siano soddisfatte. Se il problema non può essere risolto telefonicamente e/o se il prodotto richiede una diagnosi tecnica al fine di verificare l’effettiva esistenza di un difetto di conformità, il consumatore sarà indirizzato ad aprire un ticket secondo le seguenti modalità:

- Collegarsi al seguente link http://www.techrepair.it/ticket/open.php

- Registrarsi sul portale web del nostro centro assistenza;

- Attendere la mail di attivazione del proprio account sulla mail inserita durante la registrazione (controllare anche la posta indesiderata);

- Aprire un ticket sul portale web del nostro centro assistenza;

- Compilare il modulo con i dati richiesti (il numero dell’ordine è il riferimento letterale che le è stato assegnato dal sito umishop al momento dell’acquisto, può essere visualizzato attraverso la mail di conferma di avvenuto ordine oppure loggandosi al sito umishop ed accedendo a I MIEI ORDINI, il numero IMEI è indicato sul retro di ogni confezione) ;

- Cliccare su CREA TICKET per avviare la gestione della richiesta di assistenza;

- Attendere 24-48h lavorative per ricevere il supporto richiesto e seguire le istruzioni fornite dal centro assistenza.

- Continuare le comunicazioni tramite il portale del nostro centro assistenza, accedendovi e cliccando su TICKET(1)

Qualora il nostro centro assistenza ritenesse che non sia possibile risolvere il difetto di conformità a distanza, sarà necessario provvedere al rientro del dispositivo, le spese di spedizione per l’eventuale rientro saranno a carico del cliente.

Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale prevista dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

- La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...);

- Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore;

- Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento;

- Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine;

- La sostituzione di elementi consumabili (batterie, …);

- L’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;

- I danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore.

In ogni caso, umishop non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto da parte del centro assistenza tecnico di applicare la propria garanzia per i motivi summenzionati.

Nel caso in cui la garanzia non fosse applicabile, il centro assistenza tecnico procederà alla stesura di un preventivo. umishop potrebbe richiedere il pagamento di spese amministrative nel caso in cui il cliente dovesse richiedere la rispedizione del prodotto senza le riparazioni proposte in tale preventivo. Nella fattispecie, il Cliente potrà anche scegliere di abbandonare il proprio prodotto senza spese supplementari.

Il cliente dispone di 3 mesi per accettare o rifiutare il preventivo e saldare l’eventuale importo dovuto. Oltre questo termine, il preventivo sarà considerato come rifiutato e il materiale come abbandonato, umishop potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.


No products

To be determined Shipping
0,00 € Total

Check out